Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico è una Società Scientifica attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica in Italia e nel mondo. La S.M.I.E.M. (Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano), creata e gestita fin dal 1984 dall’ A.S.I.U.M. (Associazione Specialisti Idroclimatologi dell’Università di Milano) e patrocinata da vari Enti e Associazioni nazionali ed internazionali, trova dal 1996 in Agorà (Associazione per l’Aggiornamento Medico) la continuità della propria consolidata tradizione di insegnamento.
Fin dal 1984, Agorà ha codificato, mediante la sua Scuola Post Universitaria, la Medicina Estetica con valutazioni, procedure e linee guida.
Da oltre 33 anni è uno dei punti di riferimento italiani dei Medici Estetici ed è stata la prima scuola che si è presa carico della preparazione del medico con una visione italiana. Una differenza sostanziale da quella internazionale proprio per la cura, l’approfondimento e la serie di trattamenti specifici in questo particolare campo.
Dal 1998 organizza e promuove l'annuale Congresso Internazionale di Medicina Estetica, un importante appuntamento internazionale per un costante confronto interdisciplinare ed aggiornamento scientifico su tutte le novità di settore.
Nel 2018, Agorà-AMIEST viene inserita nell'elenco delle Società Scientifiche riconosciute dal Ministero della Salute.
Questo importante riconoscimento permette, anche, di rientrare tra i soggetti titolati a rilasciare linee guida in Medicina Estetica per le quali medici e operatori del settore dovranno attenersi nello svolgimento della professione.