Aeropan® rappresenta la migliore soluzione per l’isolamento termico di tutte le strutture edilizie che necessitano del maggior grado di coibentazione nel minor spazio possibile. Tutti i prodotti della linea Aeropan® sono composti da un isolante nanotecnologico in Aerogel, opportunamente trattato e lavorato per realizzare pannelli isolanti idonei alla realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
A partire da uno spessore minimo di 10 mm - e una conducibilità termica pari a 0,016 W/mK - Aeropan® permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio negli edifici civili, commerciali e residenziali.
Le proprietà dei pannelli - minima conduttività termica, resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa - ne fanno un prodotto indispensabile per garantire il massimo isolamento termico sia nelle strutture nuove che da riqualificare.
Sono prodotti ideali per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle
finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.
Aeropan® si pone quale scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché nel recupero edilizio e negli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.
E' inoltre ampiamente utilizzato come naturale ed efficiente complemento dei sistemi "a cappotto" tradizionali.
Aeropan®, Aeropan Fast, Aerogips, Aeroproof sono prodotti brevettati e prodotti in Italia da AMA Composites Srl.