Adventure Travel Academy e Sharewood, tour operator punto di riferimento per l’Outdoor, hanno ideato un percorso didattico e operativo totalmente innovativo per stare al passo con i tempi e per preparare al meglio i professionisti del turismo di domani.
Il nome del Master dice già tutto: lavorare nel turismo significa poter e dover viaggiare, l’unica strada da intraprendere per diventare un perfetto programmatore di viaggi su misura (un travel designer, insomma) è quella che porta alla conoscenza vera e reale di un luogo da pianificare per i futuri viaggiatori.
Uno dei punti di forza del Master è la partenza, nella seconda metà del percorso didattico, per una destinazione turistica da programmare per il turismo outdoor e mettere in vendita. Nessuna proposta formativa dà questa opportunità.
Un percorso suddiviso in 4 fasi con l’obiettivo di realizzare veramente il lavoro che si farà sia in aula che in viaggio.
Vogliamo ribaltare un modello didattico ormai superato (ri)mettendo al centro la persona, da far crescere e valorizzare, attraverso un Master che inserirà tra i professionisti del settore passando dalla porta principale.
Per diventare professionisti del turismo non si può restare incollati a una scrivania realizzando progetti di viaggio “sulla carta”.
Lavorare nel turismo significa viaggiare; la formazione tradizionale italiana è troppo aggrappata al concetto di “scuola”.
Questo Master internazionale di specializzazione turistica rappresenta l’evoluzione del classico “learning by doing”: la pratica, nel nostro caso, si fa effettivamente sul campo, in ufficio e in viaggio. Tutto diventa concreto.
Questa è l’innovazione.