Nel 2020 nasce la ASD Roma Tamburello MMXX, dall'idea di alcuni ragazzi che hanno deciso di rimboccarsi le maniche e gestire direttamente la vecchia società sportiva dove giocavano.
Per poter continuare a coltivare il sogno della Serie A Indoor, si sviluppa il nuovo progetto della Roma Tamburello, che rappresenta in tutta Italia la Capitale, come unica società romana e laziale a partecipare ai campionati di Serie A Indoor, sia nel maschile che nel femminile.
Attraverso la presenza nelle scuole del territorio e nelle manifestazioni sportive più importanti, la Roma Tamburello diventa grande, creando un settore giovanile, investendo nelle prime squadre, che iniziano a raccogliere i primi risultati.
Nel 2021 arriva la prima vittoria in Serie A Indoor Femminile, bissata qualche settimana dopo, iniziando un percorso di crescita che si protrarrà nel campionato di Serie C Open Maschile con altre prestazioni convincenti e i primi punti in campionato.
Nel 2022 arrivano anche i primi punti nella Serie A Indoor Maschile, confermati anche nel Femminile, ma finalmente nel giugno 2022 arriva il primo trofeo della Roma Tamburello, la Spring League Indoor, categoria maschile!
Il 10 giugno 2022 è stato presentato alla stampa e alle istituzioni il Consorzio Roma Sports Network, di cui la Roma Tamburello è fondatrice, composto da 12 società sportive romane che rappresentano il vertice dello sport nelle proprie discipline, con l'obiettivo di creare sinergie, di sviluppare maggiormente lo sport di base e di alto livello, di promuovere progetti sociali, campagne etiche e di ridare alla città di Roma la giusta rilevanza sportiva.
CONSIGLIO DIRETTIVO:
- Presidente: Jacopo Giuseppe Frasca
- Vicepresidente: Lorenzo Cardarelli
- Segretario: Damiano Galantini
- Consigliere: Gabriele Dessi