AMRA S.p.A. è tra le principali società di costruzione di relè elettromeccanici specifici per i settori ferroviario e trasmissione dell’energia elettrica.
Il polo di Macherio, in provincia di Monza e Brianza, è il luogo dove vengono costruiti tutti i relè elettromeccanici e rappresenta il centro di competenza per i relè del gruppo CHAUVIN ARNOUX.
I relè AMRA sono impiegati nella produzione, trasporto e distribuzione dell’energia elettrica, nel trasporto ferroviario, materiale rotabile ed impianti fissi, nel settore petrolchimico, ma anche nell’industria pesante e navale.
Chauvin Arnoux è stata fondata nel 1893 da Raphael Chauvin e René Arnoux ed é oggi la più antica società privata nel campo della misura professionale.
Sempre presente nella storia della misura del XX secolo, con un elenco d’invenzioni lungo e prestigioso: il primo galvanometro, il primo multimetro (“Controleur Universel”), le prime pinze amperometriche... sono solo alcuni dei brevetti depositati da Chauvin Arnoux.
Oggi Chauvin Arnoux dispone di una struttura e di una organizzazione internazionali, e conta 10 filiali tra Europa, Cina, Libano e Stati Uniti. La gamma di strumenti di misura viene prodotta nei 5 stabilimenti situati in Francia, Cina e Stati Uniti. L’unità produttiva in Italia rappresenta il polo internazionale di Chauvin Arnoux per il settore dei relé ausiliari.
AMRA Chauvin Arnoux è in grado di offrire una delle gamme di relè elettromeccanici e strumenti di misura più complete oggi sul mercato.