ACSE, diventata SPA nel 2004, è presente sul mercato del software dal 1981. Oggi si avvale di 100 professionisti che operano prevalentemente nella sede principale di Carate Brianza e presso il centro ricerche di Catania.
La totale indipendenza, finanziaria e tecnologica, ha consentito alla società di affrontare esperienze diverse sia rispetto alle problematiche affrontate, sia per gli strumenti adottati per risolverle.
Lo sforzo continuo nel migliorare l'organizzazione interna e l'efficienza produttiva ha portato ACSE alla certificazione di qualità ISO 9001:2000.
La fiducia accordataci nel tempo da aziende private di medie e grandi dimensioni dimostra la fondatezza di valori tradizionali quali la concretezza e l'affidabilità. La costante verifica della soddisfazione dei nostri clienti è parte integrante, non secondaria, del nostro lavoro.
La crescita oggi è sostenuta attraverso un continuo impegno nella Ricerca: ACSE partecipa a progetti internazionali ed è riconosciuta dal MUR (Ministero dell'Università e Ricerca) come laboratorio di ricerca.
In questi ultimi anni la società ha dimostrato una crescente attenzione al mercato internazionale, che si è concretizzata con l'adesione a due diversi Consorzi per l'Internazionalizzazione e con il consolidamento delle attività in Croazia e in Romania.
E' del giugno 2006 la delibera di Simest (società italiana per le imprese all'estero) per la partecipazione, attraverso il fondo di rotazione, in Acse Ro.