24 ORE Cultura - società del Gruppo 24 ORE - è attiva da oltre vent’anni nella gestione e valorizzazione di collezioni, nell’ideazione, produzione e vendita di mostre e servizi collegati (Bookshop, Ticketing, Eventi) oltre che nell’ideazione e pubblicazione di libri e realizzazione di merchandising.
Il core-business della società è la produzione e organizzazione di grandi mostre di rilievo internazionale. Ogni anno 24 ORE Cultura produce una quindicina di progetti, bilanciati tra Italia ed estero e negli ultimi anni ha realizzato alcuni dei progetti espositivi di maggiore successo: Dali, Picasso, Chagall, Van Gogh, Warhol, Gauguin, Barbie, Klee, Macchiaioli, Durer per citarne solo alcuni.
Da marzo 2015, unico esempio nazionale, 24 ORE Cultura gestisce con una governance innovativa per l’Italia, il MUDEC - Museo delle Culture di Milano. Ne è concessionario in esclusiva degli spazi e dei servizi e gestisce le attività espositive, di accoglienza, di offerta didattica e di intrattenimento.
24 ORE Cultura organizza oltre 100 eventi l’anno, principalmente al Mudec, ma anche nelle altre sedi espositive mettendo a disposizione dei propri clienti location museali e storiche d’eccezione. La società è in grado di proporre un’offerta globale di servizi con formula “chiavi in mano”.
La società vanta inoltre una storia editoriale, nata nel 1989, che nel segmento arte ha conquistato un posizionamento forte grazie a titoli che hanno avuto grande successo di critica e di pubblico. Oggi l’azienda si è evoluta diventando anche fornitore di progetti per altre case editrici nazionali e internazionali.